Modena (MO) - Vendita capannone (Rif. C00136)



Nel quartiere artigianale di Modena ovest denominato “Villaggio artigiano” vendiamo capannone industriale con superficie commerciale complessiva di oltre 3.400mq. "Villaggio artigiano" è un’area produttiva di piccole dimensioni a destinazione mista residenziale e prevalentemente artigianale, in corso di riconversione. Tra le industrie ancora attive vi sono alcune fonderie, collocate nella parte marginale del quartiere a ridosso dell’ex ferrovia e nelle immediate vicinanze del complesso stimato. La zona è servita da una buona viabilità ordinaria, il capannone inoltre si si colloca in via Zarlati a circa 7 km dal casello autostradale di Modena Nord posto lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli e dal quale si può raggiungere in pochi minuti l’autostrada A22 Modena-Brennero.

Il complesso oggetto di stima è così composto: un grande capannone di oltre 2000mq con altezza utile di 6m destinato alla produzione; una palazzina ad esso adiacente dove nei primi due livelli, di altezza utile 3,50m, troviamo gli uffici, il laboratorio e i servizi mentre nel sottotetto vi è un grande magazzino con altezza media di 1,90m. All'esterno si trova un ulteriore corpo di fabbrica, con altezza pari a 3,70m, completamente autonomo con servizi igienici e spogliatoi, magazzino, centrale termica e due centrali elettriche. In corrispondenza dell'ingresso della palazzina uffici si trovano due spaziose tettoie destinate al posteggio delle autovetture.

La parte produttiva è stata realizzata con struttura portante di pilastri e travi sagomate prefabbricati in cemento armato mentre la palazzina uffici ha una struttura in cemento armato gettato in opera. In entrambi i casi i tamponamenti esterni sono realizzati in muratura faccia a vista; la copertura del capannone è realizzata con travi prefabbricate curve alternate a lucernari chiusi con onduline o elementi in vetroresina e manto di copertura in guaina bituminosa.
I serramenti della parte uffici sono in alluminio anodizzato con vetro singolo, inferriate e avvolgibili in PVC e pavimenti in marmo. L’area esterna è dotata di illuminazione, recinzione metallica e quattro cancelli carrabili scorrevoli ad apertura manuale. Lo stato manutentivo esterno e delle strutture è sufficiente, mentre lo stato di conservazione e usabilità delle finiture e degli impianti è pessimo: impianti inservibili e/o inesistenti e compromessi, finiture non recuperabili.

 

PREZZO: 760.000 €

Immobile proposto da Luca Violi
Guarda il mio profilo
Guarda le mie offerte
Richiedi informazioni
Scheda stampabile
Cell: 3391781704
email: luca@honeyimmobiliare.it

Caratteristiche

  • Classe energetica: Attestato in fase di richiesta a cura del proprietario

Planimetrie