Sono nato a Fidenza il 30/4/1970
Nel 1994 mi sono laureato alla facoltà di Economia e Commercio di Parma con indirizzo Aziendale e da subito mi sono iscritto a quello che allora era il “ruolo” degli agenti immobiliari - tempi lontani, nei quali con la sola laurea in economia ci si poteva iscrivere pagando una marca da bollo da 20.000£.
Credo nella casa, perchè a differenza di qualsiasi altro investimento la vivete, vi consente di dare valore al tempo, di avere una famiglia, di avere un hobby, di avere figli, un cane o un pesce rosso. E' parte di voi e del vostro io più intimo, è il luogo in cui ogni sera vi accoglie chi vi ama... è sicuramente una delle cose che ricordate meglio della vostra infanzia.
Non è solo un investimento, è il valore che date ai vostri affetti.
Ascoltando chi ha qualche primavera sulle spalle vi accorgereste che l'acquisto della casa fa parte di quel piccolo gruppo di cose che possono creare rimpianto... se avessi preso quella casa al mare... se avessi preso quell'attico, o quella casa con giardino.... immaginatevi un alter ego di voi stessi con un pò di anni in più, dove vi direbbe di investire i risparmi? bah chissà, è un bell'esercizio da fare.
E se comprare casa oggi, in un mercato ancora tentennante, vi fa paura, finirò con il citare Winston Churchill: mai sprecare una buona crisi.